L’INIZIO

Nel 1977 i f.lli Mamei decisero di realizzare sistemi di frenatura più sicuri e performanti per le macchine agricole. Grazie a questa intuizione e alla loro competenza tecnica, l’azienda è costantemente cresciuta nel corso di 40 anni, diventando da subito uno dei maggiori player sul mercato tra i costruttori di valvole di frenatura.

UN’AZIENDA IN CRESCITA COSTANTE

Personale qualificato e tecnologie produttive sempre aggiornate hanno permesso di focalizzare l’attenzione sulle singole necessità dei clienti costruendo relazioni e proponendo soluzioni innovative.

Oggi il nostro stabilimento, ubicato nel cuore pulsante della meccanica italiana – Modena, ha raggiunto una superficie di 15000 m2 al quale si uniscono le consociate in Francia, in Germania e negli Stati Uniti, oltre ad uno stabilimento produttivo in India, grazie ai quali possiamo assicurare una presenza su scala mondiale.

Safim group

IL FUTURO

Nel 2017 abbiamo deciso di voler crescere su larga scala e perciò alla Famiglia Mamei si è unito il fondo di investimento privato Ambienta SGR, il quale supporta e dà continuità ad una storia di imprenditoria famigliare che vuole continuare a rispondere alle richieste di un mercato sempre più sfidanti.
Abbiamo raggiunto risultati qualitativi di processo che sono stati certificati UNI EN ISO: 14001, UNI EN ISO: 9001; entrambi attestanti la volontà e l’impegno della direzione in merito a temi di ambiente e qualità. Nel corso del 2018 siamo poi state tra le prime aziende in Europa a certificarsi UNI EN ISO: 45001, massimo riconoscimento in materia di sicurezza sul lavoro. Safim: Brakes On!

ISO 9001-2015ISO 14001-2015UNI EN ISO 45001POLITICA AZIENDALE PER L'AMBIENTE, LA SALUTE E LA SICUREZZA