Nel 1977 i f.lli Mamei decisero di realizzare sistemi di frenatura più sicuri e performanti per le macchine agricole. Grazie a questa intuizione e alla loro competenza tecnica, l’azienda è costantemente cresciuta nel corso di 40 anni, diventando da subito uno dei maggiori player sul mercato tra i costruttori di valvole di frenatura.
UN’AZIENDA IN CRESCITA COSTANTE
Personale qualificato e tecnologie produttive sempre aggiornate hanno permesso di focalizzare l’attenzione sulle singole necessità dei clienti costruendo relazioni e proponendo soluzioni innovative.
Oggi il nostro stabilimento, ubicato nel cuore pulsante della meccanica italiana – Modena, ha raggiunto una superficie di 15000 m2 al quale si uniscono le consociate in Francia, in Germania e negli Stati Uniti, oltre ad uno stabilimento produttivo in India, grazie ai quali possiamo assicurare una presenza su scala mondiale.
IL FUTURO
Dopo una partnership durata due anni, con un fondo privato di investimento, che ha aiutato la famiglia a crescere su scala globale, alla fine del 2019 Safim è entrata a far parte di Al-Ko vehicle technology Group, un’azienda con presenze in tutto il mondo, filiale totalmente partecipata da DexKo Global Ind.
Abbiamo raggiunto risultati qualitativi di processo che sono stati certificati UNI EN ISO: 14001, UNI EN ISO: 9001; entrambi attestanti la volontà e l’impegno della direzione in merito a temi di ambiente e qualità. Nel corso del 2018 siamo poi state tra le prime aziende in Europa a certificarsi UNI EN ISO: 45001, massimo riconoscimento in materia di sicurezza sul lavoro. Safim: Brakes On!