Tra ottobre e novembre si sono svolte due manifestazione di carattere internazionale che hanno visto Safim protagonista e molto soddisfatta degli eventi.
Bauma, che si è tenuta a Monaco è la fiera Europea più importante per il settore delle macchine e delle attrezzature per costruzioni, movimentazione carichi pesanti e miniera, è stato l’evento durante il quale Safim ha per la prima volta realizzato uno stand di gruppo assieme a Al-ko Vehicle Technology. Un momento di condivisione ed integrazione durante il quale, grazie anche all’evento aperitivo abbiamo dato il benvenuto nel gruppo e introdotto ai clienti OEMs i colleghi di Fluidpress, azienda recentemente entrata a far parte del Gruppo DexKo.
Contestualmente è stato anche un momento di scoperta e formazione per il nostro staff di ricerca e sviluppo che ha potuto sfruttare il momento fieristico per osservare nuove applicazioni, nuove proposte o anche solo vedere “in campo” ciò che si è progettato.
S.Togninelli – Corporate sales director: “La presenza in stand ed il flusso visitatori in generale è stato molto alto. Le proposte che si orientano verso lo sviluppo delle funzioni di frenatura intelligente sono state molto apprezzate, dimostrando quindi l’interesso verso l’elettrificazione e stimolando idee applicative sulle macchine di prossima generazione.”
V.Montanari – R&D Manager: “assieme al mio staff ci siamo alternati in fiera sia come supporto allo stand che in visita alla fiera. C’è molto fermento sulle applicazioni così dette “smart”, un mondo con un’ampia potenzialità, ma contemporaneamente ancora abbastanza in embrione.
F.Capitani – Product Eng. Team Leader: “finalmente dopo tempo abbiamo potuto nuovamente presenziare ad un evento internazionale. È stato entusiasmante poter anche vedere dal vivo alcune applicazioni di nostri prodotti e quindi poter anche ipotizzare miglioramenti estetici e funzionali da proporre”
Eima, che si è tenuta a Bologna, è la fiera internazionale dedicata alle macchine ed attrezzature per il settore agro-forestale. In questo tipo di fiera i visitatori e gli espositori sono ad ampio spettro, dai grandi costruttori ai piccoli produttori di rimorchi, da soluzioni per l’irrigazione alle piccole macchine tosaerba.
In questa fiera Safim ha presentato sia soluzioni per la frenatura per il sistema trattore+rimorchio che soluzioni più trasversali e orientate alla elettrificazione dei veicoli del settore. Sono stati moltissimi i clienti e potenziali clienti che hanno chiesto informazioni su diverse soluzioni in funzione delle loro necessità, cosa che in questo settore spesso implica un ampio numero di diversi casistiche.
Anche in questa sede la vicinanza di presenza con i nuovi colleghi di Fluidpress ha contribuito a facilitare le relazioni intra-gruppo grazie tra le persone.
Di seguito alcuni momenti di entrambe le manifestazioni.