Nel corso degli ultimi due anni, come è noto, le manifestazioni hanno subito una battuta d’arresto per quanto riguarda gli eventi in presenza. Finalmente durante quest’anno possiamo ripartire e presenziare direttamente o tramite nostri distributori alle manifestazione di settore.
L’ “apertura delle danze” è toccata alla fiera biennale Fima Agrìcola in Spagna. La fiera si è svolta a Saragozza dal 26 al 30 aprile e dedicata al settore delle macchine agricole in cui Safim non ha partecipato direttamente, ma ha potuto contare sullo spazio espositivo di Inmasa-Industrias Manrique SA, il distributore locale per la componentistica legata ai sistemi di frenatura rimorchio.
Durante la manifestazione Safim ha potuto contare sulla valida collaborazione del distributore, sia per quanto riguarda l’allestimento presso lo stand di un’area espositiva, sia per quanto concerne l’organizzazione di un convegno dedicato alla frenatura doppia linea, come previsto dalla nuova normativa europea.
La conferenza si è svolta il 28 aprile ed il nostro responsabile RVBR, esperto nei sistemi di frenatura idraulica per i veicoli rimorchiati e che attualmente fa parte della commissione PT1 che sta studiando gli emendamenti alla normativa vigente, ha presentato e relazionato in merito alle due soluzioni messe a disposizione da Safim.
L’intervento ha visto una ottima partecipazione ed interesse da parte di costruttori di rimorchi ed associazioni di categoria, è stato articolato in più punti, inclusa la normativa vigente e la presentazione specifica degli impianti Safim, così come una specifica presentazione rispetto alla progettazione ed installazione dell’impianto in funzione delle specifiche esigenze del cliente.
Nelle foto di seguito il nostro responsabile Maurizio Collavini presso lo Stand Inmasa e durante la Conferenza.